Rap, urban e Dj style



rap, urban & dj style

Laboratorio condotto da NANDU POPU


L’arte è indispensabile per la nostra esistenza perché ci consola, riesce a consolidare i legami umani, permette la condivisione di ideali comuni, appiana dissidi e conflitti, consente di sfogare il disappunto, ci fa manifestare le diversità e soprattutto ci dona un modo ricercato, fantasioso, divertente e intimo per esprimere le nostre speranze.

L’arte è un gesto d’amore necessario verso noi stessi e chi ci circonda perché dichiarare pubblicamente i propri sentimenti produce un benessere condiviso, una catarsi capace di redimere i singoli e le masse.

Da millenni la musica della nostra Terra, il Salento, ci allieta, ci fa riflettere, ci fa ballare mentre narriamo le vicende della nostra vita, rendendo la nostra comunità più coesa e consapevole. Il rap, l’urban e l’improvvisazione del DJ style sono strumenti con cui poter esprimere tutto questo.

Attraverso un percorso laboratoriale di 15 incontri, Nandu Popu (Sud Sound System) guiderà un gruppo di giovani a scoprirsi autori del testo, compositori, arrangiatori, cantanti attraversando le regole e le pratiche di questi generi musicali di cui è testimone prezioso.


→ Il laboratorio è rivolto ad un numero max di 20 partecipanti di età compresa tra i 12 e i 18 anni

→ Dove? Trepuzzi - Auditorium Zona Santi

→ Quando? Tutti i lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a partire dall’8 novembre.


→ INFO e prenotazioni tel 320 708 7223 - 320.8607996

È prevista una quota d’iscrizione di 10 euro e di partecipazione di 25 euro.


Il laboratorio rientra nell’ambito di "Legami - Teatri del nord Salento", progetto artistico promosso da Factory Compagnia Transadriatica e Blablabla, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Novoli, Campi Salentina e Trepuzzi. Il progetto è finanziato dal fondo regionale “Fsc 14-20: Patto Per La Puglia. Interventi Per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale. Custodiamo la cultura in Puglia 2021 - Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali”



Post in evidenza
Post Recenti