(H)amleto a Brindisi
- Factory compagnia
- Nov 16, 2025
- 1 min read
La stagione teatrale TUTTE LE SERE DEL MONDO fa tappa al Teatro Verdi con uno spettacolo manifesto della compagnia Factory che accende i cuori e ci consente di guardare il mondo da un’altra prospettiva.
(𝙃)𝘼𝙈𝙇𝙀𝙏𝙊, Ispirato ad Amleto di William Shakespeare, è il punto di arrivo della ricerca di Factory su teatro e disabilità, un’indagine sul corpo non conforme attraverso lo sguardo e le parole non conformi di Fabrizio che accompagnano la discesa nell’abisso shakespeariano.
Un gruppo di persone con e senza disabilità si è cimentato con la tragedia per eccellenza, ne ha scandagliato i temi e le possibilità provando, attraverso di essa a rivendicare la propria esistenza, quell’esserci, quel “to be” che ci fa aggrappare alla vita anche quando ne perdiamo il senso.
(𝙃)𝘼𝙈𝙇𝙀𝙏𝙊
a cura di Tonio De Nitto e Fabio Tinella
assistente Carmen Ines Tarantino
testo Fabrizio Tana
con Alessandra Cappello, Lara Capoccia, Anna Giorgia Capone, Nicola De Meo, Antonio Guadalupi, Silvia Lodi, Alessandro Rollo, Antonella Sabetta, Stefano Solombrino, Diomede Stabile, Fabrizio Tana, Carmen Ines Tarantino, Fabio Tinella / luci Davide Arsenio / costumi Lilian Indraccolo / scene Egle Calò / voiceover Lorenzo Paladini / musiche Paolo Coletta / sound designer Graziano Giannuzzi
𝗦𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼𝗱𝗲𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
INTERO € 10
RIDOTTO UNDER 30, OVER 65 E DOCENTI € 8
Prenotazioni al 3494490606 e 338 773 3796
acquista online su vivaticket.com









































Comments