© 2017 Associazione Culturale Factory Compagnia Transadriatica

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

RASSEGNE A NOVOLI

Al via la quinta rassegna domenicale dedicata alle famiglie con spettacoli capaci d'incantare grandi e piccoli che ci accompagneranno dall'autunno a primavera nel piccolo gioiello del teatro comunale di Novoli. Ad aprire la rassegna dopo la festosissima Battaglia dei Cuscini di domenica 16 ottobre, una permanenza speciale con una piccolo focus dedicato al Teatro del Buratto, compagnia storica milanese del teatro per l'infanzia e la gioventù, presente a Novoli con ben due titoli nel cartellone domenicale ed altri appuntamenti serali e dedicati alle scolaresche. Il teatro del Buratto domenica 30 ottobre alle ore 17.30 presenta LA LAVAGNA FANTASTICA e domenica 6 novembre alle 17.30 PIERINO E IL LUPO...IN CITTA', due spettacoli del loro repertor...

Ci troveremo tutti in piazza domenica 16 ottobre alle 18.30 ad inaugurare la nuova stagione domenicale per grandi e piccoli CI VUOLE UN FIORE A TEATRO CON MAMMA E PAPA’.  

Un gioco teatrale tra quelli che abbiamo sempre sognato di fare, scontri all'ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento.

L'attesa è scandita da una serie di annunci che preparano all'imminente battaglia; al via inizia lo spettacolo:  la squadra della Compagnia coinvolge il pubblico nell'allestimento  dello spazio e dettate le regole del gioco con un conto alla rovescia dà inizio alla battaglia.

Centinaia di leggerissimi cusci...

Compagnie internazionali, uno sguardo attento alle produzioni regionali e alcune interessanti esperienze nazionali di contaminazione di generi che spaziano dalla prosa al circo contemporaneo, dal cibo alla musica: da venerdì 2 a domenica 11 settembre a Novoli, Campi Salentina e Trepuzzi, in provincia di Lecce, andrà in scena la seconda edizione del festival “I Teatri della Cupa”.

Nato dalla residenza artistica di Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro all’interno del Teatro Comunale di Novoli e realizzato con il sostegno di Unione Europea, Regione Puglia (nell’ambito del programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della puglia – 2016), Teatro Pubblico Pugliese, Unione dei Comuni del Nord Salento, Ga...

 

AL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI ritorna CI VUOLE UN FIORE A teatro con mamma e papà

IV EDIZIONE da domenica 15 novembre 2015 al 24 aprile 2016

 

Ritorna al Teatro comunale di Novoli l’atteso cartellone CI VUOLE UN FIORE a teatro con mamma e papà, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Una rassegna che come sempre dà spazio alle grandi fiabe e ai nuovi linguaggi della scena di cui il mondo del teatro per l’infanzia è particolarmente ricco e innovatore e segna il ritorno di artisti e compagnie professioniste che il pubblico ha imparato a conoscere ed amare in questi anni, assieme ad altrettante nuove scoperte e sorprese.

 

Assieme agli artisti, alle fiabe e ai sogni  si compirà un viaggio straordinario, un viaggio da bambini o meglio ancora, con gli occhi dei bambini, i soli...

RITORNA LA STAGIONE TEATRALE DI NOVOLI

una stagione tra teatro, musica e danza

con diverse eccellenze del panorama italiano

 

da dicembre 2015 a maggio 2016

 

 

 

Dopo l'emozionante prologo d’autunno riparte la stagione del Teatro Comunale di Novoli con un cartellone ricco di appuntamenti da dicembre a maggio all’insegna della prosa, della musica e della danza.

 

Siamo giunti alla terza edizione anche quest’anno promossa da Comune di Novoli, Fondazione Focara, Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Factory compagnia transadriatica e Principio Attivo teatro compegnie residenti del progetto Teatri Abitati.

 

Novoli sta diventando un punto di riferimento per il Nord Salento, un  polo culturale che offre una progettazione culturale attiva sul territorio tutto l’anno, una programmazio...

Teatro, musica e danza gli ingredienti del cartellone in programma al Teatro Comunale di Novoli da ottobre a novembre nell’ambito della residenza artistica Teatri Abitati organizzata dalle compagnie Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro con Comune di Novoli, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese.

 

Contaminazioni tra arti. Diversificazione e mescolarsi di linguaggi paralleli e convergenti.

Un “prologo” alla stagione invernale che si preannuncia sorprendente per titoli e protagonisti. A caratterizzare le scelte degli organizzatori la volontà di dare spazio e visibilità agli artisti del territorio salentino e diffondere le buone pratiche del fare teatrale produttive nel processo di identificazione e sviluppo sociale e comunitario.

Un teatro che parli al pub...

Please reload