DIVERSITA’ IN SCENA call per artisti guida e formatori

CALL PER ARTISTI GUIDA E FORMATORI

Diversità in scena: un percorso di formazione tra Italia e Regno Unito

Sta per approdare a Novoli la prima tappa del progetto Diversità in scena: un percorso di formazione tra Italia e Regno Unito.

Con noi ci saranno gli artisti di Stopgap Dance Company, compagnia britannica leader mondiale nell'integrazione di persone disabili e non disabili attraverso la danza.

Diversità in scena è un progetto di Oriente Occidente e Stopgap Dance Company condotto e creato da artisti leader con disabilità per persone con disabilità e non con lo scopo concreto di influenzare il settore sia in Italia che nel Regno Unito e fornire strumenti formativi per una pratica più equa e diversificata.

Factory Compagnia Transadriatica, tra i partner italiani, ospiterà dal 28 settembre al 1° ottobre, una prima residenza di formazione sulla pratica della danza e del teatro fisico destinata in particolare ad artisti con disabilità e non, con ruoli di guide e formatori, interessati ad ampliare le proprie competenze.

Unitevi alle artiste della Stopgap Dance Company Laura Jones e Cherie Brennan per ampliare le vostre competenze sulla pratica della danza inclusiva con il supporto dell’artista italiano Giuseppe Comuniello. Le sessioni di lavoro offriranno suggerimenti e nuovi strumenti per la pratica di danza e teatro fisico in gruppi con persone abili e con disabilità e sono adatte sia a chi ha già esperienza in questo settore sia a chi è interessato a scoprire qualcosa di nuovo.


Quando e dove:

Le attività si svolgeranno in maniera intensiva, dal 28 settembre al 1° ottobre, dalle 10.00 alle 16.30 (con una pausa dalle 13.00 alle 14.00) nello Chapiteau di Novoli (Tendostruttura, SP4, 6, 73051 Novoli LE, Italy – posizione maps https://maps.app.goo.gl/hhWWPaUxjKTj8LJj9)

La partecipazione è gratuita.

Ai partecipanti è consigliata/richiesta la partecipazione anche alla seconda tappa che si terrà dal 20 al 30 marzo nell’ex Fadda di San Vito dei Normanni (Br), dove saremo ospiti di Teatro Menzatì con la guida degli artisti inglesi di Stopgap Company e l’artista italiano Aristide Rontini.

Invia una mail a progetti.factory@gmail.com con un breve riepilogo di esperienze professionali (max due pagine) e una lettera motivazionale (max 2.500 caratteri).

Scadenza: lunedì 12 settembre

Info: 329.0474358 - 3394363222





Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square