top of page

Arriva il PROLOGO D'AUTUNNO teatro, musica e danza al Teatro comunale di Novoli

Teatro, musica e danza gli ingredienti del cartellone in programma al Teatro Comunale di Novoli da ottobre a novembre nell’ambito della residenza artistica Teatri Abitati organizzata dalle compagnie Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro con Comune di Novoli, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese.


Contaminazioni tra arti. Diversificazione e mescolarsi di linguaggi paralleli e convergenti.

Un “prologo” alla stagione invernale che si preannuncia sorprendente per titoli e protagonisti. A caratterizzare le scelte degli organizzatori la volontà di dare spazio e visibilità agli artisti del territorio salentino e diffondere le buone pratiche del fare teatrale produttive nel processo di identificazione e sviluppo sociale e comunitario.

Un teatro che parli al pubblico. Che lasci proiettare la società nelle proprie dinamiche attraverso la finzione scenica. Focalizzandosi oltretutto sull’aspetto ludico del rito teatrale: l’uomo che si stacca dal mondo, dal reale, portandosi su un piano esistenziale, quello dell’illusione, che paradossalmente sembra più vero, più denso di quello ordinario. Provare piacere e nutrire coscienze. Un atto civile, politico, immaginifico.


Saranno 3 gli appuntamenti teatrali, 1 dedicato alla danza, 4 quelli musicali e nel finale la gran festa d’apertura della stagione domenicale per le famiglie “Ci vuole un fiore – a teatro con mamma e papà” giunta alla quarta edizione e per quell’occasione in piazza Regina Margherita, a Novoli, arriverà il “Ludobus”: un furgone itinerante che, come le antiche carovane porterà spettacoli e giochi viaggianti, trasformando così gli spazi urbani in aree di gioco, di socialità e di partecipazione.



Questo il programma completo:

Sabato 3 Ottobre e Domenica 4 Ottobre, ore 21.00, Daria Paoletta/Burambò “Il Ballo”; Sabato 17 Ottobre, ore 21.00, Compagnia Io ci provo “Happy Birthday Barbablu'”; Domenica 18 Ottobre ore 21.00 Cesare Dell’Anna in Concerto; Sabato 24 Ottobre, ore 21.00, Calacas Teatro Musica, “Amuri”; Domenica 25 Ottobre, ore 21.00, Raffaele Vasquez, “Me”; Sabato 31 Ottobre, ore 21.00, Barbara Toma – Eva Sanchez Martz “Flick” (danza); Domenica 8 Novembre, ore 21.00, Redi Hasa & Maria Mazzotta “Ura” concerto; Domenica 15 Novembre, ore 17.30, Bottega degli apocrifi “Nel Bosco Addormentato” (Teatro Ragazzi); Domenica 22 Novembre, ore 21.00, William Greco “corale” (musica).


BIGLIETTI

Stagione di prosa e danza

intero 10 euro (platea e palchi centrali),

ridotto 7 euro (platea, palchi laterali e loggione)

(under 25 e over 65, gruppi di minimo 10 persone con prenotazione obbligatoria)


RIDUZIONI

I biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente:

ai giovani under 25 anni e alle persone di oltre 65 anni,

ai giornalisti iscritti all’ODG Puglia,

ai possessori di: Ikea Family Card, Card Socio Coop Estense, Carta Più La Feltrinelli, AgisCard,

ai dipendenti militari e civili dell’Esercito Italiano Puglia, Capitanerie di Porto – Puglia,

ai soci Touring Club Italiano e agli associati FITA Puglia.



ORARI BIGLIETTERIA

La biglietteria del teatro resterà aperta il giovedì dalle 16.30 alle 19.00

e il giorno dello spettacolo serale dalle 18.00 ad inizio spettacolo..



INFO

Teatro Comunale di Novoli (Le)

Piazza Regina Margherita

Tel: 340.3129308 – 340.3769613 -3277372824 - 3200119048

mail : teatrocomunaledinovoli@gmail.com


Tags:

Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page