QUADRI DI ME laboratorio per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni


Laboratorio di teatro per bambine e bambini

c/o Auditorium Zona Santi | Trepuzzi (età 6\10 anni) NOVEMBRE | DICEMBRE Ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 Appuntamenti: 3\10\17\24 Novembre 1\15\22 Dicembre


Il laboratorio si propone di offrire ai bambini uno spazio di espressione, comunicazione, contatto e socializzazione, attraverso la propedeutica teatrale: obiettivo primario accrescere ed esplorare la propria personalità e sperimentare un modo diverso di stare insieme.

Il corso è teso a stimolare la crescita positiva e sociale del bambino e ad acquisire le basi tecniche del linguaggio teatrale, nell’ottica della riappropriazione ed espansione delle capacità innate di espressione.

Le storie come sfondo, il teatro come mezzo, per un percorso esperienziale in grado di stimolare ed espandere i meccanismi creativi e comunicativi del bambino, in un contesto ludico e socializzante come quello che il teatro offre.

Si prevede un percorso articolato su un incontro settimanale, con un esperto di animazione teatrale, che oltre a portare avanti un lavoro sostanzialmente psicomotorio ed espressivo, fornirà, sempre in chiave ludica, l’accesso a quelli che sono gli strumenti del teatro, ma anche della conoscenza di sé e dell’altro, e quindi la voce, il corpo, il gesto, il ritmo, lo spazio, riscoprendoli ed esplorandoli in modo nuovo, più disinibito e creativo.


INFO

Costo 20 euro mensili + 10 euro di iscrizione Info e prenotazioni BLABLABLA 320 708 7223


Il laboratorio rientra nell’ambito di "Legami - Teatri del nord Salento", progetto artistico promosso da Factory Compagnia Transadriatica e Blablabla, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Novoli, Campi Salentina e Trepuzzi. Il progetto è finanziato dal fondo regionale “Fsc 14-20: Patto Per La Puglia. Interventi Per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale. Custodiamo la cultura in Puglia 2021 - Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali”

Post in evidenza
Post Recenti