IN VIAGGIO CON LE STORIE una miniserie tra teatro e cinema per il Festival Kids


Il progetto In viaggio con le storie nato per il Festival Kids si è da subito configurato come un piccolo festival della narrazione per l’infanzia all’interno di un luogo suggestivo come il Museo Ferroviario di Lecce. Nelle precedenti edizioni dal vivo abbiamo accolto tanti attori narratori da tutta Italia con un risultato davvero sorprendente nella risposta del pubblico. Ad accogliere gli spettatori, un capostazione clown e il suo immancabile assistente e tre vagoni storici pronti a trasformarsi in teatri e scenari straordinari per ogni storia. D’altronde chi l’ha detto che per viaggiare bisogna per forza essere in movimento? Nel nostro museo si viaggia con le storie e davvero si arriva ovunque.


Dalla chiusura dei teatri e dall’impossibilità di accogliere il nostro pubblico a causa della pandemia, è nata l’opportunità di ripensare il progetto che, questa volta prova a rifondare un linguaggio nuovo, mixando cinema e teatro, giocando con le storie, con gli attori e con la fantasia di chi salirà in carrozza seguendoci da casa. Le 9 storie che compongono questa mini serie teatrale, slegate tra loro, nascono dall’incontro con gli attori e con alcuni testi di riferimento, rimaneggiati, riscritti e reinventati nel puro gioco teatrale da cui muove tutto questo. L’invito è a seguirci in questo viaggio e a scegliere i contenuti più adatti alla vostra età.


Un’idea di Tonio De Nitto Regia Eliana Manca Direttore della fotografia Guglielmo Bianchi Suono Michele Leucci Montaggio Ginevra Venanzi Operatori di ripresa Guglielmo Bianchi, Eliana Manca Direttore di produzione Tonio De Nitto Assistente di produzione Adamo Toma Collaborazione organizzativa Raffaella Romano Segretario di edizione Adamo Toma Grafica Alessandro Colazzo Amministrazione Emanuela Carluccio, Stefania Giunco Catering Ambra De Nitto

Con la partecipazione di Dario e Rocco Cadei

Con in ordine di messa in onda degli episodi Daria Paoletta, Ippolito Chiarello, Otto Marco Mercante, Ilaria Carlucci, Silvia Lodi, Angela De Gaetano, Fabio Tinella, Giuseppe Semeraro, Cristina Mileti.


Si ringraziano Museo Ferroviario della Puglia A.I.S.A.F. - E.T.S. Lecce Associazione Ionico Salentina Amici Ferrovie


Una produzione Factory Compagnia - Principio Attivo Teatro

In coproduzione con la città del teatro - Fondazione Sipario Toscana

In collaborazione con Comune di Lecce, Regione Puglia, Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Teatro Pubblico Pugliese


#kidsfestival

Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2017 Associazione Culturale Factory Compagnia Transadriatica

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle