© 2017 Associazione Culturale Factory Compagnia Transadriatica

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
Please reload

Post Recenti

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER ISCRIVERSI  ALLA TRAINING SESSION SU TEATRO SOCIALE E DI COMUNITA’ PREVISTA DAL PROGETTO CROSS THE GAP A LECCE DAL 3 al...

CALL PER ISCRIVERSI ALLA TRAINING SESSION SU TEATRO SOCIALE E DI COMUNITA’ PREVISTA DAL PROGETTO CROSS THE GAP A LECCE DAL 3 al 15 GENNAIO 2020.

November 16, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

CI VUOLE UN FIORE a teatro con mamma e papà - IV edizione

January 17, 2016

 

AL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI ritorna CI VUOLE UN FIORE A teatro con mamma e papà

IV EDIZIONE da domenica 15 novembre 2015 al 24 aprile 2016

 

Ritorna al Teatro comunale di Novoli l’atteso cartellone CI VUOLE UN FIORE a teatro con mamma e papà, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Una rassegna che come sempre dà spazio alle grandi fiabe e ai nuovi linguaggi della scena di cui il mondo del teatro per l’infanzia è particolarmente ricco e innovatore e segna il ritorno di artisti e compagnie professioniste che il pubblico ha imparato a conoscere ed amare in questi anni, assieme ad altrettante nuove scoperte e sorprese.

 

Assieme agli artisti, alle fiabe e ai sogni  si compirà un viaggio straordinario, un viaggio da bambini o meglio ancora, con gli occhi dei bambini, i soli capaci di guardare col cuore.

 

Il Teatro comunale di Novoli, affermano il Sindaco Gianmaria Greco e il vicesinadco e assessore alla Pubblica istruzione Pasquale Palomba, si riconferma come un teatro per tutte le età, capace di accogliere adulti e bambini nella straordinaria cornice architettornica di fine 800, di contribuire con una programmazione attenta e innovativa alla crescita dell’intero territorio non soltanto novolese.

 

9 gli spettacoli in cartellone, un fuori abbonamento, 2 anteprime nazionali affidate alle due compagnie residenti Principio Attivo e Factory impegnate nei nuovi allestimenti di “Il Principe felice con lieto fine” (20 marzo) e “Brutto anatroccolo” (24 aprile).

 

Ad aprile (8-13) un focus sul rapporto bambini-natura con STELLE E STORIELLE l’immancabile appuntamento con illustratori, performer, workshop ed una vera e propria mostra mercato che quest’anno ospiterà anche gli spettacoli “Ri-fiuto” di Terrammare e “SeMino” de La luna nel letto.

 

Si comincia domenica 15 novembre alle 17,30 con NEL BOSCO ADDORMENTATO della compagnia La bottega degli apocrifi di Manfredonia, ma prima e dopo lo spettacolo Piazza regina Margherita si trasforma in una grande parco giochi con le meraviglie del LUDOBUS (gratuito per tutti) capace di farci divertire con la semplicità di una volta e la creatività che pensa al riciclo e salvaguarda l'ambiente. 

 

Domenica 13 dicembre l’artista salentino Pino Ingrosso noto al grande pubblico per la sua collaborazione con il Maestro Nicola Piovani fa rivivere assieme agli alunni dell’Istituto comprensivo di Novoli, fiabe e filastrocche di Rodari in RACCONTIAMOCI LE FIABE. Dopo la pausa natalizia e i festeggiamenti di sant’Antonio Abate si ritorna a teatro il 24 gennaio con la compagnia Senza Piume teatro con lo spettacolo DALLA PARTE DEL LUPO rielaborazione originalissima della fiaba Cappuccetto Rosso. Il 7 febbraio è la volta de LA PRINCIPESSA SUL PISELLO fiaba classica e rock allo stesso tempo a cura del Teatro Kismet Opera di Bari, il 21 febbraio l’ultimo spettacolo di Thalassia ANDRE’ E DORINE che cercherà di raccontare l’amore ai bambini. Il 6 marzo anteprima del nuovo spettacolo di Kuziba teatro VASSILISSA e LA BABARACCA tratto da una fiaba russa e affidato alle esperte mani di Daria Paoletta. 

Ed ancora l’ anteprima nazionale di cui abbiamo già detto IL PRINCIPE FELICE con lieto fine di Principio attivo teatro il 20 marzo, la magica avventura del ciclo della natura raccontata da SEMINO de la luna nel letto  il 10 aprile e chiude la rassegna il debutto di BRUTTO ANATROCCOLO il nuovo spettacolo di factory compagnia transadriatica il prossimo 24 aprile.

 

Tutti gli spettacoli saranno preceduti o seguiti da altrettante iniziative che si articoleranno tra piazza regina Margherita e lo spazio attiguo della Drogheria delle Arti per accompagnare i bambini alla visione degli spettacoli stimolandone la creatività o offrendo altri momenti di socializzazione e ludicità.

 

E’ previsto un abbonamento a 8 spettacoli che consentirà di risparmiare e assicurarsi la propria poltrona per tutta la stagione.

I biglietti mantengono dalla prima edizione lo stesso costo di 5 euro. 

 

La rassegna è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Novoli, Teatro Pubblico Pugliese, Teatri Abitati, Factory compagnia transadriatica e Principio Attivo teatro.

 

 

BIGLIETTI

Ingresso adulti e bambini con posto fisso 5 euro

Abbonamento a 8 spettacoli: 32 euro

 

 

ORARI BIGLIETTERIA

La biglietteria del teatro resterà aperta il giovedì dalle 16.30 alle 19.00 

e il giorno dello spettacolo dale 10,30 alle 13 e dale 16.00 ad inizio spettacolo.

 

 

INFO

Teatro Comunale di Novoli (Le)

Piazza Regina Margherita

Tel: 340.3129308 – 340.3769613 -327.7372824 - 320.0119048

mail : teatrocomunaledinovoli@gmail.com

web : www.teatropubblicopugliese.it

www.teatrocomunaledinovoli.com

www.compagniafactory.com

www.principioattivoteatro.it

www.comune.novoli.le.it

 

Tags:

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square