IL DIGITALE, limitazione o nuova opportunità? un incontro in streaming per il Festival Kids

martedì 5 gennaio ore 17.00 Incontro – streaming

coordina Cira Santoro partecipano all'incontro: Silvano Antonelli, Renzo Boldrini, Cristina Cazzola, Giulietta Debernardi, Chiara De Bonis, Lorenzo Donati, Anna Fascendini, Federica Migliotti, Claudio Milani, Fabrizio Pallara, Davide Venturini, Federica Zanetti

Durante il lockdown il dibattito sul digitale ha diviso il mondo del teatro tra favorevoli e contrari. In particolare, tra gli operatori del teatro ragazzi c’è stata una forte resistenza al teatro in video dovuta alla centralità della relazione diretta con lo spettatore bambino, ma dopo quasi dieci mesi di chiusura dei teatri sono nati molti contenuti e formati che utilizzano la rete come nuova frontiera per mantenere vivo il rapporto con il proprio pubblico e raggiungerne di nuovi. Cosa è cambiato nel frattempo? Quali riflessioni sono state fatte a proposito? Siamo di fronte a una nuova opportunità o è solo un’esperienza di passaggio? Una finestra su alcune tra le più significative esperienze maturate nei mesi della pandemia raccontate dagli stessi protagonisti.

Cira Santoro è responsabile del Teatro Ragazzi per ATER Fondazione e responsabile del Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (Bo).


Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2017 Associazione Culturale Factory Compagnia Transadriatica

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle