Please reload

Post Recenti

Tornare a Kids per me è ogni volta come tornare a un’infanzia lontana e sospesa, tornare al bambino che ero e a quel precoce senso di ”adultizzazione”...

Sul focus teatro e disabilità del progetto Cross the gap - Michele Di Donato su Il Pickwick

May 29, 2020

1/10
Please reload

Post in evidenza

MATTIA E IL NONNO VINCE L'EOLO AWARD COME MIGLIOR SPETTACOLO DELL'ANNO

May 20, 2020

MATTIA E IL NONNO riceve il PREMIO EOLO AWARDS 2020 come MIGLIORE SPETTACOLO DELL'ANNO. 

“Per aver proposto con estrema poesia e delicatezza, traendolo dal libro omonimo di Roberto Piumini, il tema della morte, così spinoso da offrire al pubblico dei ragazzi. Per mezzo dell’interpretazione felice e leggera di Ippolito Chiarello, lo spettacolo, si muove sulla sapiente e immediata riscrittura che Tonio De Nitto ha fatto del libro. La narrazione dell’interprete ci accompagna amorevolmente, mano nella mano, in compagnia del piccolo Mattia e di suo nonno, che da poco lo ha lasciato, in un viaggio fantastico attraverso uno scenario sempre vivo e pulsante, che ci farà comprendere in modo poeticamente profondo come tutte le persone che abbiamo amato, non spariranno mai, rimanendo in maniera durevole dentro di noi”.

Siamo felicissimi per questo importante riconoscimento assegnatoci ieri in diretta Facebook dal direttore della rivista Eolo Mario Bianchi dalla pagina del FestivalSegnali. 

Grazie a Roberto Piumini per averci fatto un dono immenso con le sue parole e la delicatezza nell'affrontare un tema così forte.

Grazie a tutti i collaboratori senza i quali nessuno di questi spettacoli sarebbe com'è: Paolo Colettaper le musiche originali Davide Arsenio per le luci, Lapi Lou per i costumi  Francesca D'ippolito per la cura e distribuzione della produzione.

Grazie ai tecnici Antonio Longo e Matteo Leo Santese che seguono questo lavoro.

Un ringraziamento a tutta la compagnia Factory dove tutti i nostri sogni provano a germogliare Fabio Tinella Giovanna Sasso Michela Marrazzi con tutti i colleghi e amici con cui dividiamo il nostro tempo, i nostri affanni, i nostri sogni, le nostre cadute, i nostri voli.

E grazie ai nostri coproduttori Fondazione Sipario Toscana - la città del teatro Luca Marengo Santo Rocco E Garrincha, Antonia Ammirati, Claudia Zeppi, Melanie Gliozzi per il sostegno, la serietà e l'affetto.

Grazie a Valeria Puzzovio per la sua immagine dello spettacolo che è grande poesia e grazie agli amici grafici  Francesco Maggiore Enrico Rollo di Big Sur per averci accompagnato in tanta bellezza,@Eliana Manca per il suo bellissimo sguardo fotografico e video che ci fa sembrare ancora più belli.  

Grazie al Teatro Comunale di Novoli che ci ha accolto e accompagnato nelle prove e anteprime.

Grazie a tutti gli amici che ci hanno inondato di affetto sincero.

Dedichiamo questo premio a tutti i nonni e i nipoti che in questo difficilissimo momento storico non erano preparati e non hanno potuto e saputo di doversi salutare.

 

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2017 Associazione Culturale Factory Compagnia Transadriatica

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle