top of page

CALL PARTECIPANTI LABORATORIO DI SCENOGRAFIA A BITONTO nell'ambito del progetto "Cross the

Project CROSS THE GAP

"Accessibility for social and cultural inclusion”

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO DI SCENOGRAFIA

Il progetto CROSS THE GAP vede come soggetto capofila il Comune di Bitonto e come partner di progetto il Comune di Lecce, Factory compagnia transadriatica, Comune di Thermo e Regione della Grecia Occidentale. Il progetto ha come obiettivo quello di coinvolgere soggetti in condizioni di disabilità nella vita culturale favorendo una maggiore e migliore accessibilità al patrimonio culturale. 
 Il progetto prevede la realizzazione di attività laboratoriali transnazionali (un laboratorio di recitazione e uno di scenografia in Italia, un laboratorio di musica e uno di sartoria in Grecia) rivolte a gruppi di giovani in condizioni di disabilità e non, residenti nella regione Puglia e nella Regione della Grecia Occidentale, promosse dai partner di progetto. 



Il laboratorio di scenografia Il laboratorio di scenografia (della durata di 6 ore giornaliere per un totale di 60 ore) si terrà a Bitonto presso il Fablab per n.10 giorni dal 2 al 7 e dall’11 al 14 settembre 2019 ed è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti, aspiranti scenografi, di età compresa tra 18 e i 35 anni, in condizioni di disabilità e non, residenti in Puglia. Ai non disabili è richiesta un’abilità nella costruzione e creazione di manufatti. Il laboratorio è finalizzato all’apprendimento delle tecniche di progettazione e realizzazione di scenografie teatrali e/o elementi scenografici attraverso l’esperienza pratica, in particolare la ricerca e costruzione di scenografie per l’allestimento del “Cross border show” da Ubu re a Peter Pan, lo spettacolo finale al quale parteciperanno i giovani italiani e greci che avranno frequentato il laboratorio di recitazione, e dove confluiranno le creazioni prodotte dal laboratorio di scenografia.

Il laboratorio sarà guidato dalle scenografe Porziana Catalano e Iole Cilento.

GLI INTERESSATI SONO INVITATI A ISCRIVERSI AI LABORATORI DI SCENOGRAFIA utilizzando il form allegato.

PER LE PERSONE CON DISABILITA’ SPECIFICARE NELLA LETTERA DI PRESENTAZIONE LA TIPOLOGIA DI DISABILITA’ E SE NECESSITINO DI PARTICOLARI CURE E ASSISTENZA.

Non è previsto alcun compenso per i partecipanti ai laboratori.

La data di scadenza per l’iscrizione ai laboratori è fissata alle ore 12 del 30 luglio 2019.

Le domande accompagnate da una lettera motivazionale, foto integrale e da un curriculum vitae dovranno pervenire via mail al seguente indirizzo: factory.progetti@gmail.com


I responsabili di progetto dell’Associazione culturale Factory Compagnia transadriatica valuteranno a giudizio insindacabile le motivazioni del candidato, le capacità, le competenze e le esperienze desunte dal curriculum e comunicheranno previa pubblicazione sul sito della compagnia (www.compagniafactory.com) l’elenco degli ammessi.

Informazioni:

Associazione culturale Factory compagnia transadriatica via Pitagora 1, 73100 Lecce tel. 349.4490606 - factory.progetti@gmail.com
 www.compagniafactory.com

Lecce, 15 maggio 2019

SCARICA LA CALL

SCARICA IL FORM DA COMPILARE

Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page