top of page

la quinta edizione di CI VUOLE UN FIORE a teatro con mamma e papà



Al via la quinta rassegna domenicale dedicata alle famiglie con spettacoli capaci d'incantare grandi e piccoli che ci accompagneranno dall'autunno a primavera nel piccolo gioiello del teatro comunale di Novoli. Ad aprire la rassegna dopo la festosissima Battaglia dei Cuscini di domenica 16 ottobre, una permanenza speciale con una piccolo focus dedicato al Teatro del Buratto, compagnia storica milanese del teatro per l'infanzia e la gioventù, presente a Novoli con ben due titoli nel cartellone domenicale ed altri appuntamenti serali e dedicati alle scolaresche. Il teatro del Buratto domenica 30 ottobre alle ore 17.30 presenta LA LAVAGNA FANTASTICA e domenica 6 novembre alle 17.30 PIERINO E IL LUPO...IN CITTA', due spettacoli del loro repertorio che vengono riallestiti e presentati qui per la prima volta con nuovi attori provenienti dal corso di formazione svolto da loro nel Salento negli ultimi due anni.

La rassegna prosegue l'11 dicembre con l'atteso ritorno di Daria Paoletta di Burambò con l'anteprima del nuovo spettacolo IL FIORE AZZURRO. Dopo la pausa natalizia che vi consentirà di buttarvi a capofitto nel Festival Kids di Lecce - organizzato dalle stesse due compagnie residenti qui a Novoli - e dopo la pausa di gennaio dovuta al fitto programma del Focara Festival, si riparte il 5 febbraio con le acrobazie musicali dei Camillocromo ne I MUSICANTI DI BREMA a cura di katalyst di Firenze. il 19 febbraio per i più piccoli il poetico e divertente BRUM della compagnia Drammatico Vegetale di Ravenna. il 5 marzo il grande ritorno, per il suo ventennale, di uno degli spettacoli storici più belli del panorama italiano, ROMANZO D'INFANZIA della compagnia Abbondanza- Bertoni interpretato con leggerezza tra teatro e danza dai due splendidi danzatori. Domenica 19 marzo è la volta dei vicini di casa Koreja con OPERASTRACCI per la regia di Enzo Toma, suggestivo e poetico omaggio alla famiglia e all'Opera. Ancora un riadattamento di una fiaba con LA REGINA DELLE NEVI - PICCOLA OPERINA ROCK della compagnia Armamaxa domenica 26 marzo. Il 9 aprile, il delicatissimo AHIA! dei teatri di Bari che cerca di ripercorrere con una meravigliosa interprete come Lucia Zotti il senso della vita. Chiude la rassegna il 23 aprile la nuova creazione di Principio Attivo teatro, compagnia residente, con IL PRINCIPE FELICE CON LIETO FINE riscrittura dell'omonima fiaba di Oscar Wilde.

Un programma davvero ricco in un teatro che vale la pena di riscoprire. Un viaggio, unico, quello del teatro che ci auguriamo di percorrere ancora una volta assieme.


La rassegna Ci Vuole un fiore è sostenuta nella prima parte sino a dicembre dal PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 2016 promosso da Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e le compagnie residenti Factory e Principio attivo teatro con il Comune di Novoli.

Da Febbraio il calendario degli spettacoli è proposto dalla Residenza teatrale di Novoli con il Comune di Novoli.


ingresso: 5 euro (adulti e bambini)

abbonamento a 5 spettacoli a scelta: 20 euro, a 7 spettacoli 28 euro

info e prenotazioni: 340.3769613-3282862885- 3277372824-3200119048

teatrocomunaledinovoli@gmail.com

Tags:

Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page