© 2017 Associazione Culturale Factory Compagnia Transadriatica

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
Please reload

Post Recenti

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER ISCRIVERSI  ALLA TRAINING SESSION SU TEATRO SOCIALE E DI COMUNITA’ PREVISTA DAL PROGETTO CROSS THE GAP A LECCE DAL 3 al...

CALL PER ISCRIVERSI ALLA TRAINING SESSION SU TEATRO SOCIALE E DI COMUNITA’ PREVISTA DAL PROGETTO CROSS THE GAP A LECCE DAL 3 al 15 GENNAIO 2020.

November 16, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

✭✭✭✭✭ "YURTAKIDS! CINDERELLA

 

Ci sono tre compagnie distinte che presentano cinque diversi spettacoli per bambini nella Yurta in Summerhall, ma sarebbe difficile trovare un altro spettacolo per bambini in qualsiasi luogo che potrebbe superare questa collaborazione tra la compagnia teatrale Factory Compagnia Transadriatica e la compagnia di danza Elektra .

 

E 'impossibile criticare questa produzione. Dai costumi dettagliati alla musica eccentrica, dalla bell’inventiva scenica alle prestazioni praticamente perfette, è tutto assolutamente azzeccato. La Clownerie si fonde perfettamente con la danza e le battute fanno ridere i genitori ad alta voce insieme ai loro figli.

 

Ma questa Cenerentola fa un passo avanti - con alcune scelte stilistiche intelligenti, diventa sorprendentemente sovversiva , quasi un burlesque sulla fiaba originale . Le sorelle vane come burattini controllati dalla matrigna, l' iperbole dei loro rituali di bellezza e l' ultimo disperato tentativo a scuola di fascino, tutto prende in giro la formula familiare. Meglio di tutti però sono i personaggi principali: Cenerentola non è glamour e questo principe non è affascinante. Piuttosto sono entrambi emarginati timidi, disegnati insieme dal loro disagio sociale.  Con questo abile tocco, la storia è reinventata. Non che i bambini lo notino, saranno troppo impegnati a divertirsi.

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square