top of page

✭✭✭✭✭ "Pura magia e potere dell'amore"

✭✭✭✭✭ "Pura magia e potere dell'amore. Questi sono gli ingredienti principali di questa splendida rivisitazione della classica fiaba di Cenerentola di questa compagnia teatrale italiana del sud e dei suoi colleghi.


Questa produzione è rivolta ai bambini, ma ha la deliziosa capacità di affascinare e sedurre gli adulti. Gli italiani hanno l'abilità di fare tutto con grande stile e questa storia è stata raccontata con brio ed eleganza per buona misura .


Lo spazio intimo della Yurta in Summerhall diventa un favoloso circo in miniatura nelle mani di questa compagnia . Tutti gli ingredienti della storia di Cenerentola sono presenti in forma compatta. La Fata Madrina è incarnata nell'armadio magico dove le porte si aprono senza stringhe visibili. Diventa un carillon, un orologio, camera da letto delle sorellastre e il guardaroba dei tre (sì , tre ! ) vestiti per il ballo di Cenerentola .


La cenciosa e bella Cenerentola (Serena Rollo) si inginocchia a strofinare e pulire i bianchi mobiletti da bambole che rappresentano abilmente la grande casa dove lei è serva. Le sue due sorelle faccia da bambola, Mariliana Bergamo (Genoveffa) e Francesca Nuzzo (Anastasia) sono magnificamente malvagie e ben si affaccendavano e scalciavano mostrando le loro abilità in clownerie, mimo e movimento.


La matrigna en travesti (Fabio Tinella) assegna punizioni e coccole, guardando verso il basso le sue ragazze da alti trampoli . Lo stereotipo del bel principe è frantumato e come un eroe occhialuto di questo spettacolo, ha un atteggiamento triste, timido e impacciato . Giocato con la sensibilità comica di Antonio Miccoli , questo principe dagli stivaletti rossi è una delizia rinfrescante. Il suo trovare il proprietario della scarpa è una formalità, i loro codici segreti del corpo erano ben a posto e il suo cuore già sciolto – e bene si..era fatto di cioccolato !


Con la musica dal swing di Sing Sing fino a Rossini e al Letkiss , con Frank e Nancy Sinatra attraversati in giusta misura, questo mix eclettico aggiunge alla gioia dell'esperienza .


I costumi favolosi che rinbalzano agli occhi sono stati progettati da Lucia Lapolla che lavora a La Scala di Milano e l'illuminazione di Davide Arsenio crea la giusta atmosfera.


Questo è teatro squisito che avvolge il pubblico nella magia e trascende la lingua. Semplicemente meraviglioso!”

Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page