Search
  • Stefan Labuschagne

A Novoli LA BATTAGLIA DEI CUSCINI apre la nuova rassegna domenicale



Ci troveremo tutti in piazza domenica 16 ottobre alle 18.30 ad inaugurare la nuova stagione domenicale per grandi e piccoli CI VUOLE UN FIORE A TEATRO CON MAMMA E PAPA’.

Un gioco teatrale tra quelli che abbiamo sempre sognato di fare, scontri all'ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento.


L'attesa è scandita da una serie di annunci che preparano all'imminente battaglia; al via inizia lo spettacolo: la squadra della Compagnia coinvolge il pubblico nell'allestimento dello spazio e dettate le regole del gioco con un conto alla rovescia dà inizio alla battaglia.

Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, bambini,genitori, nonni. Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti. Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude in un soffio di piume.


La Battaglia dei cuscini viene replicato dal 1991 in Italia e all’estero e ha al suo attivo più di 700 repliche.


spettacolo gratuito adatto ai bambini dai 1 a 99 anni.

Compagnia Il Melarancio (Cuneo)

La battaglia dei cuscini

Scatenatissimo ma inoffensivo

spettacolo- animazione di piazza

L’unico spettacolo in cui gli spettatori diventano attori!

di Gimmi Basilotta, Marina Berro

con Gimmi Basilotta, Marina Berro, Luca Fantini, Aicha Cherif, Jacopo Fantini

Luci e suono: Luca Fantini

64 views

© 2017 Associazione Culturale Factory Compagnia Transadriatica

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle